Come posso aiutarti?

  • Come posso aggiornare l'applicazione mobile Coop?

    Per aggiornare l'applicazione, clicca sul bottone "aggiorna applicazione" quando viene notificato un aggiornamento. Segui le istruzioni sul tablet per scaricare e installare l'ultima versione.

  • Cosa devo fare se è la prima volta che aggiorno l'applicazione?

    Se è la tua prima volta, devi concedere l'autorizzazione alla scrittura nella cartella download. Clicca su "concedi autorizzazione" quando richiesto.

  • Come posso installare l'app da una sorgente sconosciuta?

    Attiva l'opzione "Consenti da questa sorgente" nelle impostazioni di sicurezza del tuo tablet e segui il link "installa app sconosciuta" per permettere l'installazione.

  • Cosa succede dopo aver cliccato sul bottone "aggiorna"?

    Il sistema inizierà a scaricare la nuova versione dell'app nella cartella download. Dovrai attendere il completamento del download, monitorabile tramite la barra di avanzamento fino al 100%.

  • Come posso installare l'applicazione dopo il download?

    Una volta completato il download, clicca sul link "installa" per iniziare l'installazione dell'applicazione mobile di voto.

  • Cosa faccio se cliccando su "apri" l'applicazione non si avvia?

    Se l'applicazione non si apre automaticamente, vai alla schermata home del tuo tablet e clicca sull'icona dell'app per avviarla manualmente.

  • Cosa posso fare se il sistema non inizia il download dell'aggiornamento?

    Verifica la tua connessione di rete e assicurati di aver concesso l'autorizzazione alla scrittura nella cartella download. Se il problema persiste, prova a riavviare il tablet e ripetere il processo.

  • Devo cliccare due volte su "installa app sconosciuta"? Perché?

    Sì, potrebbe essere necessario cliccare due volte a causa delle impostazioni di sicurezza di Android. Questo assicura che l'utente confermi consapevolmente di fidarsi della fonte dell'applicazione.

  • Voto in Negozio tramite Tablet

    Sarà possibile votare in qualsiasi punto vendita Nova Coop nel periodo dal 20 al 26 maggio compresi.
    Il socio potrà votare per sé oppure potrà votare per sé ed avere una delega. Sul TABLET avremo la possibilità di scegliere fra 2 possibili procedure di voto:

    1. Voto senza Delega

    2. Voto con Delega

  • Voto in Negozio: validità del voto

    Il voto ha validità solo per la propria assemblea di iscrizione. Ogni Socio voterà in base alla sua iscrizione e l’applicativo presenterà l’OdG del Presidio/Assemblea di appartenenza automaticamente. Se un socio venisse fuori tempo per voto a punto vendita indicare possibilità di voto durante Assemblea in presenza – se ancora non realizzata oppure voto per corrispondenza se ci sono ancora i tempi.

  • Voto in Negozio: fasi del voto senza Delega

    La procedura di voto in negozio è articolata in 4 fasi:

    1. Accreditamento: Il socio viene identificato (carta socio e documento di riconoscimento), viene verificato se possiede i requisiti per poter votare e verificato se ha già votato.

    2. Votazione: viene proposto al socio un video informativo sulla presentazione del bilancio e successivamente il sistema acquisisce il suo voto (favorevole, contrario, astenuto) di tutti i punti all’ordine del giorno.

    3. Il socio firma l’elenco/registro per avvenuta votazione

    4. Il socio ritira l’omaggio: viene registrato sul tablet il ritiro dell’omaggio

  • Voto in Negozio: fasi del voto con Delega

    La procedura di voto in negozio è articolata in 5 fasi:

    1. Accreditamento Socio Delegato: Il socio viene identificato (carta socio e documento di riconoscimento), viene verificato se possiede i requisiti per poter votare e verificato se ha già votato.

    2. Votazione Socio Delegato: viene proposto al socio un video informativo sulla presentazione del bilancio e successivamente il sistema acquisisce il suo voto (favorevole, contrario, astenuto) di tutti i punti all’ordine del giorno.

    3. Accreditamento Socio Delegante: Il socio viene identificato, viene verificato se possiede i requisiti per poter votare, verificato se ha già votato e registrata la delega.

    4. Votazione Socio Delegante: il sistema acquisisce il voto del socio delegante (favorevole, contrario, astenuto) di tutti i punti all’ordine del giorno.(non viene riproposto il video)

    5. Ritiro della Delega e firma su elenco/registro per avvenuta votazione

    6. Ritiro dell’omaggio: viene registrato sul tablet il ritiro dell’omaggio da parte del socio delegato.

  • Voto in Negozio: Delega

    Un socio può portare una sola Delega ed il Delegante ed il Delegato devono appartenere allo stesso Presidio. I Dipendenti ed i Consiglieri di Amministrazione non possono portare una Delega.

  • Voto in Negozio: Omaggio

    Tutti i Soci, esclusi i deleganti, che esprimeranno il proprio voto secondo le modalità ammesse avranno diritto a due buoni sconto del 10%, un pacco di pasta di semola da 500gr Coop e una confezione di pomodoro datterino Coop da 400gr.

    1. Il buono sconto è usufruibile solo dai Soci Nova Coop dietro presentazione della Carta Socio, su una spesa massima di 150 euro per ogni buono, non cumulabili, validi in tutti i Supermercati e Ipermercati Nova Coop e utilizzabili entro il 31/10/2024. Sono esclusi i prodotti delle seguenti categorie: edicola, ottica, farmaci OTC, SOP e veterinari, bollette, tessere telefoniche e televisive, carte regalo, gift card, libri di testo, libri (oltre quelli di testo), Coop on line e acquisti on line, biglietteria, buoni solidarietà, contributi premi e contrassegni autostrade, alimenti per lattanti e tutte le categorie merceologiche escluse per legge.

    2. I prodotti omaggio devono essere ritirati entro il 31/07/2024

  • Voto in Negozio: un socio ha dimenticato la tessera

    In questo caso è possibile fare una ricerca manuale. Innanzitutto devo scegliere la procedura di voto (voto con o senza delega) e nella successiva maschera (quella di ricerca del socio che solitamente utilizzo nel caso in cui abbia la tessera), clicco sul bottone Operatore posizionato in basso. Si apre così una nuova form con la maschera di ricerca manuale, che opportunamente compilata, consente la ricerca del socio.

  • Voto in Negozio: un socio vota in un Presidio diverso dal proprio

    Appare un popup in cui si avverte l’Operatore che il socio risulta iscritto in un Presidio diverso.
    Un caso che può capitare. E’ possibile far votare il socio cliccando sul bottone Vota e quindi seguire le istruzioni a video.

  • Voto in Negozio: un socio ha già votato

    Nel caso in cui un socio abbia già votato il sistema lo segnala tramite un popup. Il socio non può votare una seconda volta.

  • Voto in Negozio: firma Registro avvenuta votazione

    Prima del ritiro dell’omaggio far compilare e firmare al socio il registro di avvenuta votazione (con nome cognome, n. socio e firma).

  • Voto in Negozio: soci abilitati al voto

    Possono votare i soci con almeno 3 mesi di iscrizione al libro soci della Cooperativa
    Tutti i Soci con numerazione della tessera sociale superiore a 1.008.062 compreso non possono votare in quanto non rientrano nella delibera del 06/2/2024 (automatismi già previsti nell’applicativo). Un socio escluso ex lege negli anni precedenti per mancanza di rapporto mutualistico con la Cooperativa non potrà votare perché deve essere prima RIAMMESSO con delibera in CdA.

  • Voto in Negozio: Sincronizzazione dati
    1. I Tablet lavorano off-line e necessitano di scambiare i dati con il server. Per rendere più efficace e veloce la procedura di aggiornamento dei dati, quando il tablet è in stand-by, ovvero non sta acquisendo nuovi voti, scambia i dati con il server in modo automatico. L’aggiornamento avviene sempre in presenza di una connessione internet.

    2. Sempre, prima di iniziare a lavorare e durante la giornata, si raccomanda di aggiornare manualmente i dati (procedura di sincronizzazione) in modo da allineare i dati (server e tablet).

  • Altre modalità di voto

    Oltre al voto in negozio, il socio ha la possibilità di esprimere il proprio voto:

    1. In presenza durante le 21 Assemblee. Periodo dal 27 maggio all’8 giugno compresi.

    2. Spedendo il modello di voto della sua Assemblea di riferimento che può scaricare dal sito www.novacoop.it ed inviare entro i termini del periodo di voto della propria Assemblea tramite PEC all’indirizzo politichesociali@pec.novacoop.coop.it o con raccomandata a.r. a Nova Coop S. C. (Ufficio Politiche Sociali) Via Nelson Mandela, 4 - 13100 Vercelli.

  • Informazioni utili e manuali

    Installazione App aggiornamento dati, utilizzo tablet e connessione
    +39 089 097 8598 SAM BENIA – ALESSANDRO ULMI

    Problematiche su ricerca soci e schede
    339 65 88 508 Gianni Fiorella

    Manuale_Supporto_Tecnico

    Novacoop_Voto_Presenza_RevC

    Novacoop_Voto_Negozio_RevA